Terapie riabilitative

Sedute di fisioterapia e massaggi muscoloscheletrici a Salve

Lo Studio di Fisioterapia Dott.ssa Daniela Vizzino è un centro per la riabilitazione che offre trattamenti fisioterapici e terapie strumentali all'avanguardia. Nel centro fisioterapico di Salve, in provincia di Lecce, i pazienti potranno sottoporsi a terapie in grado di far recuperare la mobilità articolare e motoria dopo un incidente, oppure un'operazione o ancora una lunga degenza. Grazie alla possibilità di effettuare trattamenti e terapie in acqua oppure manuali, come i massaggi, i pazienti saranno seguiti anche per risolvere disturbi quali tendiniti, artrosi e sciatalgie.

Terapia riabilitativa strumentale: tutti i trattamenti

Lo Studio di Fisioterapia Dott.ssa Daniela Vizzino propone numerosi trattamenti strumentali, con massaggi specifici. Tra questi si annoverano:
  • Tens: effetto antalgico per curare rachialgie, sciatalgie, dolori muscolari
  • Elettrostimolazione: massaggio effettuato attraverso l'invio di impulsi sui punti motori dei muscoli, che provocano una contrazione muscolare
  • Laserterapia: l'azione analgesica è efficace nella risoluzione di infiammazione e per la rigenerazione dei tessuti lesionati, in caso di tendiniti, borsiti, artrosi
  • Infrarosso: effetto termico utilizzato per artropatie e contratture muscolari
  • Ultrasuono: agisce sui tessuti superficiali e profondi con micromassaggi indolore, determinando un'azione antidolorifica e antinfiammatoria, per l'artrosi, il riassorbimento degli ematomi e per stimolare la guarigione dei tessuti
  • Ionoforesi: attraverso la corrente introduce gli ioni attivi del farmaco all'interno del tessuto, per curare artrosi, sciatalgia, lombalgia e cervicalgia
  • Magneto: sfrutta le onde elettromagnetiche per un effetto antidolorifico e antinfiammatorio, stimolando l'assimilazione di calcio prevenendo e riducendo l'osteoporosi
  • Tecar winback: benefici immediati e duraturi perché il fisioterapista, lavorando con 3 frequenze, può lavorare in superficie, semiprofondità e profondità. Applicazioni: dolori auricolari, muscolari, cervicali, lombari, reumatismi, artrosi, riabilitazione, gambe pesanti

Massaggi terapeutici

Il centro fisioterapico, inoltre, consente ai pazienti di sottoporsi a massaggi e manipolazioni, in grado di migliorare la circolazione sanguigna generale, influenzando il sistema nervoso muscoloscheletrico.
Venite a trovarci in sede per parlare con i nostri terapisti