Terapie

Lo studio della Dottoressa Daniela Vizzino è un centro di riabilitazione dove potrete sottoporvi a terapie strumentali e a trattamenti fisioterapici per recuperare da un infortunio o da un incidente.

Di seguito i trattamenti effettuati dalla Dottoressa Vizzino:

• riabilitazione ortopedica;
  • riabilitazione in acqua;
  • linfodrenaggio;
  • infrarossi - magneto - tens;
  • tecar winback;
  • laser terapia;
  • massaggi;
  • ultrasuoni;
  • ginnastica dolce;
  • riabilitazione neurologica;
  • terapia domiciliare;
  • pilates;

Terapia strumentale

I trattamenti di terapia strumentale effettuati dalla dottoressa Vizzino spaziano da:

• TENS, con effetto antalgico per curare rachialgie, sciatalgie, dolori muscolari;
  • ELETTROSTIMOLAZIONE, attraverso l'invio di impulsi sui punti motori dei muscoli, che provocano una contrazione muscolare;
  • LASERTERAPIA, ad azione analgesica, è efficace nella risoluzione dell' infiammazione e nella rigenerazione dei tessuti lesionati, in caso di tendiniti, borsiti, artrosi;
  • INFRAROSSO, con effetto termico utilizzato per artropatie e contratture muscolari;
  • ULTRASUONO, agisce sui tessuti sia superficiali che profondi con micromassaggi indolore, determinando un'azione antidolorifica e antinfiammatoria, per l'artrosi, il riassorbimento degli ematomi e per stimolare la guarigione dei tessuti;
  • IONOFORESI, attraverso la corrente introduce gli ioni attivi del farmaco all'interno del tessuto, per curare artrosi, sciatalgia, lombalgia e cervicalgia;
  • MAGNETO, sfrutta le onde elettromagnetiche per un effetto antidolorifico e antinfiammatorio e stimola l'assimilazione di calcio prevenendo e riducendo l'osteoporosi;
  • TECAR WINBACK
Benefici immediati e duraturi perchè il fisioterapista, può lavorare con 3 freequenze che ci permettono di lavorare in superficie, semiprofondità e profondità.
Applicazioni:
Dolori auricolari
Dolori muscolari
Dolori cervicali
Dolori lombari
Reumatismi
Artrosi
Riabilitazione
Gambe pesanti

Azioni:
Elinima il Dolore
Libera le tensioni (contratture, edemi)
Accellera la cicatrizzazione

Massaggi

Riabilitazione motoria

La riabilitazione motoria non è indicata solo per gli atleti ma anche per chi, dopo un incidente o un lungo periodo di degenza causa intervento, vuole riattivare muscoli e articolazioni.

Le terapie a cui potrete sottoporvi nello studio della dottoressa Vizzino anche anche funzione analgesica e antinfiammatoria, per risolvere disturbi quali tendiniti, artrosi e sciatalgie.

riabilitazione posturale

Riabilitazione in acqua

alle proprietà dell'acqua il paziente lavora più facilmente e con meno fatica. Gli esercizi proposti dalla dottoressa Vizzino e svolti in piscina stimolano i recettori migliorando il movimento e la posizione del corpo nello spazio.

Oltre a ciò contattando lo studio di Salve potrete sottoporvi a massaggi e manipolazioni, per migliorare la circolazione sanguigna generale e influenzare il sistema nervoso e muscoloscheletrico.

riabilitazione posturale

Terapia a domicilio